
TERZA EDIZIONE
Da martedì 20 agosto fino a giovedì 22 agosto 2013, alla palestra UISP del Perticale (in via Lerario, 118) dalle ore 21.00 si rinnova l'appuntamento con il “Torneo Amatoriale di Basket 3vs3 MGM”. Il torneo, dove può giocare solo chi non è iscritto in squadre ufficiali, riapre i battenti con la terza edizione e vede un cospicuo numero di iscritti suddivisi in 10 squadre.
Il successo delle prime due edizioni ha fatto sì che il torneo acquisisse un importante riconoscimento, diventando a tutti gli effetti un torneo nazionale FISB (Federazione Italiana Street Basket). Durante le tre sere, le 10 squadre si sfideranno in un mini-campionato simile all' NBA (le squadre hanno tutti i nomi e i colori delle grandi squadre d'oltreoceano) con partite da 10 minuti, che terminerà l'ultima sera con Play-Off e Play-Out per decretare la squadra campione di quest'anno.
Oltre ai premi offerti dai numerosi sponsor per le squadre sul podio, quest'anno il miglior realizzatore avrà la possibilità di partire per Riccione, la prossima estate, per affrontare con 3 suoi amici le FISB Finals 2k14: torneo nazionale dove si sfidano tutte le migliori squadre dei tornei 3vs3 della penisola.
Un ringraziamento è doveroso a chi ha creduto in questo torneo: dallo staff e a tutti i nostri sponsor: Punto Edile - Autoscuole Etrusca -Tabaccheria n°15 da Cecilia - Lo Smeraldo - Pizzeria Il Solito Posto - Eurottica - Colorificio Giorgi - Palestra Kinesi - Animal Passion - Scooby Pizza - Bar Ferreiro - Elettroforniture Montauti - Autocarrozzeria Autodima S.R.L. - Piccolo Mondo - InterSport - Il Boccon Di Vino - Old School (Prep. Pugilistica) - Radio Piombino!
Ecco le squadre che parteciperanno al torneo:
Charlotte Bobcats: Mekkawi, Aridon, Giuggioli, Gottini
San Antonio Spurs: Galassi, Territo, Livi, Dami
Phoenix Sun: Bertini, Becorpi, Cassola, Buselli
NY Knicks: Marta, Batistini, Masi, Giuggioli
Chicago Bulls: Marabotti, Tozzi, Santini, Guarguaglini
LA Lakers: Bianchetti, Mugnaini, Manciulli, Federigi
Boston Celtic: Lupi, Talocchini, Ceccanti, Natali
Denver Nuggets: Garzelli, Costagli, Picchi
Philadelphia 76ers: Franchini, Calonaci, Pecchia
Per seguire i risultati delle partite in diretta ed essere sempre aggiornati su tutto, basta cercare l'hashtag #TorneoMGM (su Facebook, Twitter, Youtube)
